• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Come Ricaricare le Cartucce Lexmark n. 26, 17 Dell T0530 M4646 colore

Istruzioni per ricaricare le cartucce Lexmark n. 26, 27, Dell T0530, M4646

LaMiaStampante, offre diverse soluzioni convenienti per stampanti a marchio Dell e Lexmark. Tra queste, ci sono i kit ricarica che consentono di ricaricare le proprie cartucce. LaMiaStampante ha redatto una guida che ti consente di poterle ricaricare autonomamente. LaMiaStampante, assiste quotidianamente i propri utenti e, in caso abbiate bisogno di assistenza, potete contattarci al Numero Verde 800 529779. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17.

Istruzioni per la ricarica delle cartucce Dell T0530, M4646 e Lexmark 26, 27 tri-color

Tenendo presente lo schema dei colori sottostante, praticate tre fori sulla testa della cartuccia, in modo da poter poi accedere con l’ago, ai relativi serbatoi d’inchiostro. Forate tutto il coperchio di plastica e quando sentite che il fil di ferro è passato, non insistete ulteriormente così da non rovinare le spugne che si trovano all’interno. Potete anche provare a rimuovere il coperchio usando una pinza (operazione, complicata perché il coperchio, è termosaldato) o più semplicemente, utilizzando il piccolo trapano manuale fornito con il kit.
Nell'immagine sottostante, è riprodotto lo schema dei colori della cartuccia Dell T0530 e della Lexmark 26.

fasi ricarica cartuccia Dell T0530 1

Potete verificare i colori delle camere cui avete fatto i fori, inserendo una siringa vergine (una diversa per ogni foro, altrimenti contaminate i colori presenti nelle diverse camere) senza andare a fondo, aspirare un po’ e vedere qual è il colore d’inchiostro che viene su, nel serbatoio della siringa. Prima di iniziare con la ricarica, ponete due pezzettini di carta adesiva sugli altri due fori: questo perché, se durante la ricarica del primo colore, l’inchiostro fuoriuscisse dal buco o dalla siringa quando sarà estratta, non va a contaminare gli altri due serbatoi d'inchiostri.

fasi ricarica cartuccia Dell T0530 2

Una volta aperta, riempite la siringa con il primo colore che volete ricaricare (2 / 3 ml per colore). Poggiate la cartuccia con la testina rivolta verso il basso e inserite l'ago nel foro corretto, cioè in quello relativo al colore presente nella siringa; inserite la siringa fino a metà della cartuccia. Iniettate lentamente circa 2,5 ml d’inchiostro (se iniettate velocemente, potrebbe entrare aria all'interno delle spugne e sarete costretti a lasciar riposare per 12 ore la cartuccia, perché creerete bolle d’aria), così darete ai tamponi interni, il tempo necessario per assorbire con regolarità l’inchiostro. Mentre iniettate osservate la testina e se inizia a fuoriuscire inchiostro, fermatevi ed estraete circa 0,5 ml. Caricate gli altri colori allo stesso modo, coprendo sempre i fori, per evitare la contaminazione. Facendo pressione con la testina su di un tovagliolo di carta, verificate se lascia delle nitide macchie colorate. Se non tutti i colori sono visibili, aggiungete un po' d’inchiostro per quel colore che non lascia macchia. Nelle foto sottostanti, potete osservare una cartuccia Dell T0530.

fasi ricarica cartuccia Dell T0530 3

Una volta che la cartuccia è ricaricata, coprite i fori con tre pezzettini di nastro bianco adesivo (va bene anche carta adesiva industriale o nastro adesivo da elettricista). Se avevate tolto il coperchio, riposizionatelo saldamente nella sua posizione originaria utilizzando un sigillante (colla attack). Reinstallate la cartuccia, avviate un ciclo di pulizia e fate delle prove di stampa. Quando rigenerate la cartuccia e la reinserite nella stampante, la stessa non segnalerà in modo corretto la cartuccia, poiché il software della stampante rileva che la cartuccia è la stessa dell’utilizzo precedente; tuttavia la cartuccia funzionerà regolarmente e anche le stampe; l’unico inconveniente, è che non avrete una corretta segnalazione del livello d’inchiostro sul software di amministrazione della stampante. Dovrete quindi accorgervi del fatto che l’inchiostro sta finendo, osservando le vostre stampe. In ogni caso, questo problema, si risolve utilizzando due cartucce originali rigenerate, che devono essere inserite nella stampante, alternandole. In questo modo, la stampante, rileva sempre una cartuccia diversa resettando così, i contatti (tuttavia è un lusso di cui potete fare a meno).

Rimozione del coperchio della cartuccia

Usate una pinza o un morsetto per la rimozione. Vi sconsigliamo tuttavia di rimuovere il coperchio.

Le cartucce Dell T0530, M4646 e Lexmark 26, 27 ciano, magenta, giallo, sono utilizzate da molte stampanti Dell e Lexmark. Qui sotto, cliccando sui codici delle cartucce, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco completo di tutti i dispositivi che le utilizzano.

Stampanti Dell, A

Cartuccia T0530

Stampante Dell, A

Cartuccia M4646

Stampanti Lexmark X, Z

Cartuccia 26

Cartuccia 27

By | 15-01-2020

ERRORE connessione database linea 9