• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricaricare Cartucce Telecom Raffaello, Philips PFA-421, PFA-431

Come Ricaricare Cartucce Telecom Raffaello, Philips PFA-421, PFA-431

LaMiaStampante, offre diverse soluzioni convenienti per stampanti a marchio Olivetti, Philips e Sharp. Tra queste, ci sono i kit ricarica che consentono di ricaricare le proprie cartucce. Di seguito la procedura per poterle ricaricare. LaMiaStampante, assiste quotidianamente i propri utenti e, in caso abbiate bisogno di assistenza, non esitate e chiamate il Numero Verde 800 529779. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17.

Istruzioni per la rigenerazione delle cartucce Olivetti M2209 / 705099, Philips PFA421, PFA431, Sharp UXC70.

Nota Bene Alcune cartucce Olivetti, hanno un coperchio facile da togliere; in altre cartucce invece, non può essere rimosso perché è termosaldato e sarà quindi necessario forare il coperchio, con un filo di ferro surriscaldato oppure con il piccolo trapano manuale, incluso nel kit.

Scaldate la clip di ferro fornita con il kit o un attrezzo simile di cui potete disporre e posizionatelo sul piccolo foro presente sulla parte superiore della cartuccia; premete verso il basso e praticate un allargamento del foro. Spingete verso il basso finché sentite resistenza; quando vi accorgete che il canale è stato aperto (non vi è più resistenza) fermatevi, altrimenti rischiate di bruciare eccessivamente il tampone di spugna che si trova all'interno. Se utilizzate il piccolo trapano manuale fornito nel kit, fate la stessa operazione e fermatevi quando sentite di aver aperto il canale.

ricaricare cartucce fax Raffaello Telecom Olivetti 1

cartuccia Sharp UCX 60 1

Prima di iniziare a iniettare inchiostro, sistemate sul tavolo di lavoro alcuni fogli di giornale, in modo che eventuali fuoriuscite non macchino l'ambiente circostante. Basta normalmente 9 - 10 ml se la cartuccia è completamente scarica e 5 / 6 ml, se state ricaricando una cartuccia già parzialmente carica. Collegate l'ago alla siringa e infilatelo nel foro, fino a scendere a metà della cartuccia. Quando inserite l'ago, potreste trovare un po’ di resistenza a causa delle spugne; andate avanti, state solo penetrando il tampone di spugna. Iniziate a iniettare 4 ml d'inchiostro molto lentamente. Ritirate l'ago un po’ su e inserite altri 3 ml nella parte superiore della spugna interna. È sconsigliato sovraccaricare le cartucce (nel caso delle cartucce nere, si verifica una non corretta scrittura nella stampa). Conviene ricaricare con una minor quantità ma più volte, quando la vostra stampante, vi avviserà che l'inchiostro è esaurito. Nelle foto, è mostrata una Lexmark 10N0016 come puro esempio; nel caso delle cartucce Olivetti del Fax Raffaello, valgono le stesse regole.

Inserite l'ago, appena oltre la metà.

Dopo aver terminato con l’inserimento dell’inchiostro, guardate la testina di stampa e assicuratevi che non ci siano gocciolii d’inchiostro: se sulla testina di stampa si verifica il formarsi di gocce d’inchiostro, significa che è sovraccarica. In questo caso, reinserite la siringa vuota e chiusa dentro la cartuccia e aspirate 0,5 / 1 ml d'inchiostro (nella siringa vedrete il formarsi di bolle d'aria e d’inchiostro). Testate ora il corretto flusso dell'inchiostro: per fare questo, prendete la cartuccia e premete la sua testina su un panno di carta (fate pressione con il dito premendo il panno di carta sulla testina), se vedete un rettangolo netto e omogeneo d’inchiostro nero sul panno di carta, vuol dire che la cartuccia è stata ricaricata correttamente e ha ripreso un normale flusso d’inchiostro (foto 3). Non strofinate la testina: rischia di rovinarsi o di catturare piccoli pezzi di carta che andrebbero a ostruire i micro fori della stessa (tutte le volte che fate operazioni di pulizia della testina, fatelo premendola delicatamente ma energicamente su un panno di carta, come mostrato nella foto sottostante). Il buco che avete praticato sulla parte superiore della cartuccia, potete lasciarlo aperto, così sarà favorito il flusso idraulico dell’inchiostro nella cartuccia. Lasciate riposare la cartuccia per 30 minuti (ancora meglio se da 1 a 6 ore). Quando si eseguono le operazioni di ricarica, può accadere che i contatti si sporchino d’inchiostro: se non sono puliti, si rischia che la stampante non riconosca correttamente la cartuccia e stamperà male. Pulite accuratamente i contatti in rame della cartuccia, con un panno di carta asciutto e pulito. Potete anche bagnarlo con un po' di solvente universale fornito in campione omaggio con il kit; vi sarà più facile rimuovere l'eventuale inchiostro, che copre i contatti. Asciugate i contatti bagnati di solvente; se lasciato troppo a lungo (oltre i 30 minuti) sui contatti, potrebbe rovinarli. In alternativa, per pulire i contatti, potete utilizzare un po' di alcool, facendo attenzione però, a non farlo finire sulla testina di stampa. Se la testina gocciola ancora perché sovraccarica o comunque sporca, asciugatela ancora un po'. Una volta asciugata bene la testina, reinseritela nella stampante, avviate un paio di cicli di pulizia ed effettuate un test di stampa.

ricaricare cartucce Fax Raffaello Telecom Olivetti 2

Le cartucce Olivetti M2209 / 705099, Philips PFA421, PFA431, Sharp UXC70, sono utilizzate da molte stampanti Olivetti, Philips, Sharp. Qui sotto, cliccando sui codici delle cartucce, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco completo di tutti i dispositivi che le utilizzano.

Stampanti Olivetti Fax Pegaso, Fax Raffaello

Cartuccia M2209 / 705099

Stampanti Philips Fax, FaxJet

Cartuccia PFA431

Stampanti Philips Fax

Cartuccia PFA421

Stampanti Sharp FO, UX

Cartuccia UXC70

By | 13-01-2020

ERRORE connessione database linea 9