LaMiaStampante, è un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la vendita di consumabili per la stampa. Abbiamo migliaia di clienti in tutta Italia: utenti privati, aziende, uffici, enti pubblici e rivenditori. Sono utenti che si affidano a noi da oltre quindici anni. Nel corso del tempo, abbiamo selezionato fornitori e prodotti, così da assicurare articoli di qualità, testati e garantiti. Acquistare consumabili Canon, Olivetti, Ricoh sul nostro sito, vuol dire avere la certezza di risparmiare economicamente senza rinunciare alla qualità di stampa. Scegli il prodotto che più fa alle tue esigenze: acquista toner compatibili o kit ricarica completi di materiali e accessori utili a compiere la rigenerazione in autonomia. Per altre informazioni, scrivi a alessandro@lamiastampante.it.
La rigenerazione di questa cartuccia, a differenza di tante altre, presenta maggiori difficoltà.
I motivi sono rappresentati dalla mancanza di viti che fissano i vari elementi e dalla presenza al suo interno, di un fissaggio con spugna che andrebbe ricostituita con una speciale spuma indurente.
A causa di questi motivi, noi consigliamo di ricaricare la cartuccia (solo se originale), praticando semplicemente un piccolo foro sul serbatoio del toner (vedi foto) e di chiudere il buco effettuato, applicando l'adesivo presente nel kit.
Le cartucce originali possono tranquillamente affrontare un altro ciclo di stampa.
Per praticare il foro, potete utilizzare la punta di un giravite a croce surriscaldata (si consiglia di non utilizzare trapani o frese: provocherebbero dei trucioli di plastica che finirebbero inevitabilmente all’interno del serbatoio).
Eliminate la parte fusa con un taglierino e versate il toner all’interno del serbatoio, utilizzando il tappo dosatore presente nel kit.
Applicate l’adesivo dopo aver pulito per bene la superficie e inserite la cartuccia nella stampante.
La procedura descritta, è per i toner Canon, Olivetti, Ricoh, i quali sono utilizzati sulle stampanti elencate qui sotto:
Canon, Olivetti, Ricoh
By Lamiastampante.it | 24-05-2019