• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricaricare i toner HP Q7551A, Q7551X, 51A, 51X

Come ricaricare i toner HP Q7551A, Q7551X, 51A, 51X

Istruzioni di ricarica per toner HP Q7551A/51A e  Q7551X/51X nero.

Su LaMiaStampante, trovi in vendita di prodotti per la stampa per decine di marche stampanti. Dall'inizio della nostra attività, circa quindici anni, forniamo toner e cartucce di qualità, a clienti sparsi in tutta Italia. Tra questi, ci sono: utenti home, rivenditori, aziende, uffici di ogni genere, piccole, medie e grandi aziende ed enti pubblici. Quella che segue, è la procedura di ricarica toner, utilizzati su alcuni modelli di stampanti HP. Per questi dispositivi, abbiamo in vendita sul nostro sito, toner rigenerati, chip compatibili nuovi e kit ricarica. Se intendi procedere con la ricarica del tuo toner, questa guida, ti sarà sicuramente utile. Se vuoi altre informazioni sull'operazione di ricarica o sulle varie tipologie di consumabili in vendita per le stampanti HP, contatta il servizio assistenza clienti de LaMiaStampante; è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17. Seguite passo passa questa procedura e in pochi minuti, otterrete un prodotto rigenerato, di qualità!

Mettete la cartuccia con il manico rivolto verso di voi e individuate la posizione dei due perni da estrarre (foto 1). Procuratevi un trapano con una punta da 3 o 4 mm e forate delicatamente nel punto corrispondente ai perni (visti dai lati, sono dei puntini di acciaio) su entrambi i lati della cartuccia.

ricarica toner HP Q7551 1

Dopo aver praticato i fori, spingete all'esterno i perni quel tanto che basta per poterli afferrare con una pinza. Estratti i perni, la cartuccia si divide in due sezioni differenti. Una riguarda il fotoconduttore e l'altra, il serbatoio di toner.

ricarica toner HP Q7551 2

Operate prima sulla sezione del drum (fotoconduttore di colore verde o blu); ricordate che la superficie è molto delicata e che la sua integrità, è indispensabile per una buona riuscita di stampa. Individuate il perno che fissa il rullo su uno dei due lati; facendo leva con un piccolo giravite dalla fessura che c'è tra la plastica e il rullo, fate in modo che il perno fuoriesca quel tanto che serve per afferrarlo con una pinza (state attenti alla posizione della molla). Tolto il perno, basta afferrare il rullo per l'estremità e sfilarlo dalla sede. Pulite il rullo dal toner presente con un panno bianco fornito nel kit e trattatelo con la crema, come descritto nelle istruzioni allegate.

ricarica toner HP Q7551 3

A questo punto, dovrete estrarre il PCR (rullo nero in gomma): è fissato a pressione sulle due sedi, poste ai lati. Afferratelo per un’estremità e tirate fino a farlo uscire. Trattatelo come descritto nelle istruzioni delle creme.

ricarica toner HP Q7551 4

Tolto il PCR, svitate le due viti che fissano la lama pulitrice liberando così, il serbatoio toner di scarto. Pulite la lama come descritto nelle istruzioni e svuotate il serbatoio di scarto, nella busta con clip.

ricarica HP Q7551 5

Pulite le sedi di alloggiamento del PCR prima di reinserirlo.

ricarica HP Q7551 6

A questo punto, rimontate la prima parte della cartuccia eseguendo i passaggi fatti a ritroso.

Passate ora a operare sulla sezione del serbatoio di toner. Svitate le viti che fissano la borchia di plastica, posta sul lato senza ingranaggi (non occorre svitare l'altra borchia, basta fare attenzione a reinserire il rullo nella sede, seguendo la giusta posizione). Estraete il rullo magnetico sfilandolo e fate attenzione ai piccoli elementi presenti.

ricarica toner HP Q7551 7

Svitate e pulite per bene la lama sottostante, con un panno bianco asciutto. Tolta la lama, svuotate il toner residuo (se vecchio) e versate quello nuovo; indossate i guanti, la mascherina e utilizzate il tappo dosatore da avvitare alla boccia. Rimontate il rullo con l'ingranaggio a forma di “D”, infilandolo nella propria sede e avvitate la borchia di plastica con il contatto (non dovete trovare resistenza; se accade, vuol dire che il rullo non è rientrato correttamente).

ricarica toner HP Q7551 8

Sistemata anche la seconda parte, assemblate le due sezioni con i perni estratti in precedenza. L'ultima operazione da compiere, è quella di installare il nuovo chip. Togliete quello vecchio e mettete il nuovo, utilizzando il biadesivo presente sul chip. La cartuccia è pronta per essere installata nella vostra stampante.

ricarica toner HP Q7551 9

Questi toner HP Q7551A/51A e  Q7551X/51X nero, posso essere installati su alcuni dispositivi HP. Cliccando sul codice del toner, sarai indirizzato alla pagina del kit ricarica, dove a fondo pagina, potrai visualizzare l'elenco dettagliato di tutti i modelli che lo utilizzano.

Stampanti HP LaserJet

Toner Q7551A/51A nero

Toner Q7551X/51X nero

By | 21-01-2020

ERRORE connessione database linea 9