• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricaricare Toner Lexmark E310, E312, Samsung ML-5000, ML-1650

Come Ricaricare Toner Lexmark E310, E312, Samsung ML-5000, ML-1650

Istruzioni di ricarica per toner Samsung ML-1650D8 e Lexmark 13T0301 nero.

LaMiaStampante, offre diverse soluzioni alternative e convenienti, per alcuni modelli di stampanti a marchio Samsung e Lexmark. Tra queste, ci sono i kit ricarica che consentono di ricaricare le proprie cartucce toner. LaMiaStampante, ha redatto una guida che ti consente di poterle rigenerare autonomamente. LaMiaStampante, assiste quotidianamente i propri utenti; in caso abbiate bisogno di assistenza, potete contattarci al Numero Verde 800 529779. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17. Personale molto qualificato, è a vostra completa disposizione.

ricaricare toner Samsung ML-5000 Lexmark E310/312 1

Premessa Se la cartuccia è originale, non è mai stata rigenerata prima e non presenta dei graffi sul rullo, si può evitare di smontarla completamente. Così facendo, si evitano numerosi e difficoltosi passaggi nella rigenerazione che rendono tale operazione, impraticabile senza l'adeguata attrezzatura professionale.
Se le condizioni della cartuccia sono buone, basterà rimuovere le due viti (foto 1). Sganciare, con un piccolo giravite piatto, le tre clip di plastica fissate a pressione (foto 3) e rimuovere tutta la sezione del serbatoio toner.
Attenzione Quando rimuovete il serbatoio è consigliabile capovolgere la cartuccia, perché sarà presente sicuramente una certa quantità di toner residuo. Ripulite completamente le due le sezioni possibilmente con aria compressa o svuotandoli il più possibile.

ricaricare toner Samsung ML-5000 Lexmark E310/312 2

Dopo aver ripulito il serbatoio, provvedete a ricaricare con il nuovo toner attraverso l'apertura (evitate di estrarre il tappo perché trovandosi di lato, complicherebbe il lavoro). Utilizzate il tappo dosatore da applicare alla boccia; indossate guanti e mascherina, durante tutto il processo di rigenerazione. Terminata la ricarica del serbatoio, mettete l'altra sezione della cartuccia sul serbatoio, in posizione capovolta. Fate agganciare prima le clip posteriori e dopo le anteriori. Attenzione Sempre tenendo il serbatoio pressato sulla cartuccia, evitando fuoriuscite di toner, avvitate le due viti laterali.

ricaricare toner Samsung ML-5000 Lexmark E310/312 3

Attenzione In alcuni modelli di stampanti come le Samsung multifunzione o i fax Xerox, è richiesta la sostituzione del fusibile da 125V 100mA. In questo caso, bisogna rimuovere la borchia svitando le tre viti indicate. Dalla parte interna della borchia, si accede al fusibile che è fissato a pressione. Basterà estrarlo e sostituirlo con quello fornito nel kit, a seconda del modello che avete scelto di rigenerare. Rimontate con i passaggi fatti a ritroso e installate la cartuccia nella stampante.

ricaricare toner Samsung ML-5000 Lexmark E310/312 4

La procedura appena descritta, è valida per tutti i toner indicati a inizio articolo e che possono essere montati su stampanti Samsung e Lexmark. Qui sotto, cliccando sui codici dei toner, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco dettagliato di tutti i dispositivi che le utilizzano.

Stampanti Samsung ML

Toner ML-1650D8 nero

Stampanti Lexmark E, Optra

Toner 13T0301 nero

By | 21-01-2020

ERRORE connessione database linea 9