Indossate i guanti e la mascherina.
Premendo in dentro il pulsante bianco, la leva si sblocca e riesce ad effettuare un movimento rotatorio. Facendola ruotare la bocca della cartuccia si apre. Questo processo viene effettuato automaticamente anche dalla stampante, che in questo modo riesce a prelevare polvere toner dalla cartuccia e a stampare.
Nel momento in cui effettuate lo svuotamento del toner di scarto, sia quando reinserite polvere toner nuova, dovete tenere la bocca della cartuccia chiusa..
Per poter svuotare il toner di scarto dalla cartuccia occorre tenere premuta la valvola di spugna che si trova all’interno del foro illustrato nella figura in basso in modo da aprirla.
valvola serbatoio di scarto
Potete premere la valvola di spugna utilizzando la parte posteriore di una penna : non premete con troppa forza, rischiereste di compromettere la base interna del meccanismo che regge la molla, una leggera pressione è sufficiente.
Rimuovete, scuotendo la cartuccia nella busta con la valvola tenuta aperta, circa 100 grammi di toner dal serbatoio di scarto ( mediamente questa è la quantità di toner di scarto di una cartuccia piena ). e lasciate che la spugna si chiuda perfettamente alla fine.
Dopo aver compiuto questa operazione, andate a estrarre il tappo nero e, avvolgendo una busta intorno all’apertura del serbatoio toner, svuotatela anche del toner residuo.
Quindi, dopo averla svuotata, caricate la cartuccia con il nuovo toner, utilizzate l’apposito tappo dosatore e dopo aver fatto defluire tutto il toner chiudete il tappo e ripulite la cartuccia esternamente.
La ricarica è stata effettuata.
RICORDATEVI DI USARE SEMPRE MATERIALI DI ALTA QUALITA’ QUANDO RIGENERATE UN TONER
Compatibilità di queste istruzioni con stampanti:
OKI
Codici OEM toner impiegati dai dispositivi precedenti OKI:
By Lamiastampante.it | 24-05-2019