• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricarica Toner Samsung clp-660, clx-6200

Come Ricaricare Toner Samsung clp-660, clx-6200

LaMiaStampante, offre ai propri clienti dall'inizio della sua attività, prodotti alternativi di qualità per stampanti Samsung, che non pregiudicano la qualità delle stampe realizzate, assicurano il corretto funzionamento dei dispositivi e di tutti i suoi elementi e cosa ancor più importante, ti danno la possibilità di abbattere i costi di gestione. Per questi dispositivi, LaMiaStampante, ha in vendita: toner compatibili singoli, offerte multi pack, kit ricarica e chip compatibili nuovi. Per avere altre informazioni, suggerimenti o se vuoi semplicemente un consiglio, contattaci al Numero Verde 800 529779. Quella che segue, è la procedura di ricarica toner, redatta da LaMiaStampante. Ti sarà di aiuto, se decidi di acquistare il kit ricarica.

Istruzioni di ricarica per toner Samsung CLP-660 nero ciano magenta giallo.

Le istruzioni di seguito illustrate, si riferiscono a una rigenerazione professionale della cartuccia toner. Il nostro suggerimento, riguarda la rigenerazione di una o più cartucce originali e mai rigenerate prima; infatti, per questo tipo di situazione, si possono evitare i passaggi più complessi della rigenerazione, descritte in seguito. Quindi, se decidete di seguire questo suggerimento, eseguite tutti i passaggi illustrati fino al punto 13, evitando il passaggio in cui viene svitata la lama di pulizia “wiper blade” punto 14, perché potete svuotare il serbatoio di raccolta toner di scarto, agitando quella parte della cartuccia all'interno di una busta. Riprendete il lavoro, dal punto 16 al punto 21. L'altra sezione della cartuccia è la parte che contiene il serbatoio di toner con il rullo di sviluppo; se si presenta con una superficie di toner omogenea, si può evitare di smontarlo. Potete limitarvi a estrarre il tappo (punto 29) e inserire il nuovo toner (punto 35). Sostituite il chip della vostra Samsung clp-660 e riunite le due sezioni, eseguendo le operazioni a ritroso.


1 Rimuovete le due molle illustrate in figura.

ricarica toner Samsung CLP-600 1

2 Rimuovete le due viti mostrate nella figura.

ricarica toner Samsung CLP-600 2

3 Come mostrato nell’immagine, allontanate la piastra dei contatti delicatamente, così da scorgere il perno metallico, indicato dalla freccia rossa. Al momento, quella piastra, non la potete rimuovere del tutto; quindi, non fate forza, altrimenti rischiate di romperla.

4 Rimuovete il perno metallico della vostra Samsung CLP-660.

ricarica toner Samsung CLP-600 3

5 Adesso potete rimuovere anche la piastra con i contatti.

ricarica toner Samsung CLP-600 4

6. Sul lato opposto della cartuccia toner CLP-660, con un cacciavite piatto, fate leva delicatamente, come mostrato nelle immagini, così da spingere verso l’esterno il perno.

ricarica toner Samsung CLP-600 5

7 Rimuovete il pin (è più lungo di quello rimosso in precedenza).

8 Separate le due parti del toner: quella in cui si trova installato il tamburo di stampa verde, è anche la sezione del toner, in cui si trova il serbatoio di scarto del toner. Ora, lavorate prima questa sezione della Samsung CLP-660, in cui si trova il tamburo fotosensibile di stampa.

ricarica toner Samsung CLP-600 6

9 Rimuovete la rondella che ferma l’asse su cui gira il tamburo di stampa.

10 Rimuovete la boccola metallica.

ricarica toner Samsung CLP-600 7

11 Allineate il perno indicato dalla freccia rossa a sinistra, con il foro presente sulla carcassa del toner, mostrato nella freccia rossa a destra ed estraete l’asse su cui gira il drum.

ricarica toner Samsung CLP-600 8

12 Rimuovete il drum.

13 Rimuovere il PCR (Primary Charge Roller) e pulitelo con un liquido di pulizia specifico per i PCR e panni che non lascino residui. Attenzione Non usate alcool per la pulizia del PCR; se non avete un liquido specifico, meglio usare semplice acqua distillata.

ricarica toner Samsung CLP-600 9

14 Rimuovete le due viti mostrate dalle frecce rosse e quindi delicatamente, il Wiper Blade: considerate che internamente sotto il wiper blade, lungo i bordi interni, vi è un feltro adesivo. Se non ne avete uno da potere sostituire, per la reinstallazione, potete sollevare delicatamente questo elemento, dopo aver svitato le due viti. In questo modo, accedete al serbatoio di scarto del toner residuo. Pulite questa polvere toner, soffiando sotto la cappa aspira toner o utilizzando l’aspiratoner portatile, con filtri per polveri sottili.

ricarica toner Samsung CLP-600 10

15 Reinstallate il wiper blade, sulla vostra cartuccia toner.
16 Spalmate leggermente con grasso conduttivo, le due estremità del PCR e le due sedi di alloggio del PCR stesso.

ricarica toner Samsung CLP-600 11

17 Reinstallate il PCR, facendo attenzione che rientri correttamente nei suoi alloggi.
18 Reinstallate il drum, facendo attenzione che il lato del drum la cui sezione è illustrata a sinistra, finisca dal lato del chip.

ricarica toner Samsung CLP-600 12

19 Reinstallate il perno.
20 Reinstallate le due boccole su entrambi i lati del toner, facendo attenzione che rientrino correttamente nelle loro sedi.

ricarica toner Samsung CLP-600 13

21 Reinstallate il fermo.

ricarica toner Samsung CLP-600 14

22 Passate alla rigenerazione dell’altra sezione del toner Samsung CLP-660: svitate le viti, cosi da rimuovere la piastra metallica.

ricarica toner Samsung CLP-600 15

23 Rimuovi gli ingranaggi.
24 Rimuovete la vite.
25 Rimuovete le due viti che tengono fermo il doctor blade.

ricarica toner Samsung CLP-600 16

26 Rimuovete il doctor blade molto delicatamente, così che il seal adesivo che si trova sotto di esso, rimanga attaccato ad esso.
27 Rimuovete le due boccole bianche, che tengono fermo il developer roller.

ricarica toner Samsung CLP-600 17

28 Rimuovete il developer roller.
29 Rimuovete il tappo che vi permette di accedere al serbatoio toner, facendo molta attenzione a non rovinarlo sui bordi, perché una volta reinstallato, provocherebbe la fuoriuscita di polvere toner. Magari, quando lo reinstallate, intorno a questo tappo, avvolgete un po’ di nastro teflon.
30 Reinstallate il doctor blade, dopo averlo pulito con un semplice panno antistatico senza usare alcun solvente o altri liquidi; quindi, reinstallate le due viti che lo tengono.

ricarica toner Samsung CLP-600 19

31 Reinstallate il developer roller e le due boccole bianche alle sue estremità.
32 Reinstallate la piastra degli ingranaggi e la vite levata in precedenza.
33 Reinstallate gli ingranaggi.

ricarica toner Samsung CLP-600 19

34 Reinstallate la piastra di metallo e le due viti sul toner Samsung CLP-660.
35 Riempite il toner CLP-660.

ricarica toner Samsung CLP-600 20

36 Reinstallate la piastra laterale e le due viti che la tengono.

Sostituzione del chip sulla cartuccia toner Samsung CLP-660

ricarica toner Samsung CLP-600 21

Sganciate le due molle laterali e i perni fissati a pressione (usate una piccola leva per tirarli fuori); in questo modo, si accede alla sezione del tamburo, dove risiede il chip da sostituire.
Sganciate il chip allentando le clip di plastica che lo bloccano e rimontate quello nuovo, con i contatti verso l'alto. Fate attenzione a non forzare troppo; deve rientrare nella propria sede in modo corretto, allentate le clip di plastica anche nel momento del montaggio. Premere il chip verso il basso, fino a sentire un click, solo dopo aver allineato in modo corretto il chip sui due lati. Riunite le due sezioni del toner.

ricarica toner Samsung CLP-600 22

Reinserite i due pin, che tengono le due sezioni unite.

Clicca sui codici dei toner Samsung CLP-660 nero ciano magenta giallo e si apriranno la pagine inerenti ai kit ricarica, dove puoi consultare l'elenco di tutti i dispositivi Samsung che li utilizzano.

Stampanti Samsung CLP, CLX

Toner CLP-K660B nero

Toner CLP-C660B ciano

Toner CLP-M660B magenta

Toner CLP-Y660B giallo

By | 21-01-2020

ERRORE connessione database linea 9