• +39 0872 40461
  • Cartucce Toner Compatibili Inchiostri tutto per la stampa
Logo LaMiaStampante

Ricarica Toner Samsung ML-1210, SCX-4500

Come Ricaricare Toner Samsung ML-1210, SCX-4500

Su LaMiaStampante, trovi in vendita migliaia di prodotti per la stampa per decine di marche stampanti. Dall'inizio della nostra attività, circa quindici anni, forniamo toner e cartucce di qualità, a clienti sparsi in tutta Italia. Tra questi, ci sono: utenti home, rivenditori, aziende, uffici di ogni genere, piccole, medie e grandi aziende ed enti pubblici. Quella che segue, è la procedura di ricarica toner, utilizzati su alcuni modelli di stampanti Ricoh, Gestetner, Infotec, Nashuatec, NRG, RexRotary e Lanier. Per questi dispositivi, abbiamo in vendita sul nostro sito, toner compatibili, kit ricarica e chip singolo uso. Se intendi procedere con la ricarica del tuo toner, questa guida, ti sarà sicuramente utile. Per altre informazioni sull'operazione di ricarica o sulle altre tipologie di consumabili in vendita per le stampanti Ricoh, Gestetner, Infotec, Nashuatec, RexRotary, Lanier e Xerox, contatta il servizio assistenza clienti de LaMiaStampante; è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17.

Istruzioni di ricarica per toner Samsung ML-1210D3, ML-4500D3, SF-5100D3, Ricoh TYPE1265D, Xerox 109R00639 

ricaricare toner Samsung ML-1210 1

La differenza tra le cartucce ML-1210D3 e le altre come la ML-4500D3 o la Type1265, si riscontra esclusivamente sul coperchio mentre il corpo macchina, è in sostanza lo stesso. Se la cartuccia è originale e non è mai stata rigenerata prima, si può tranquillamente procedere alla rigenerazione semplice, che consiste nell'estrarre il tappo, svuotare il toner residuo e reinserire il nuovo toner. Per togliere il tappo, utilizzate un piccolo giravite (vedi foto sottostante).

ricaricare toner Samsung ML-1210 2

Una volta tirato via il tappo, svuotate il toner residuo prima della ricarica; riempite la cartuccia, con il nuovo toner utilizzando il tappo dosatore fornito nel kit. Ricordate sempre di indossare i guanti e la mascherina, durante le operazioni di ricarica. Se la cartuccia è già stata rigenerata prima o dovesse presentare delle macchie sul rullo e quindi necessita di una rigenerazione completa, dovrete smontarla in tutte le sue parti e trattare con le apposite creme e liquidi (vedi istruzioni allegate), tutti i componenti principali (lama e rulli).
Avvertenze: adattate l'area di lavoro, in modo da evitare imbrattamenti causati dalla perdita parziale di toner. Non esponete il rullo verde o celeste (drum) al diretto contatto con la luce (è fotosensibile ai raggi UVA). Mettete la cartuccia con il coperchio di fronte a voi e svitate le 5 viti poste sui lati e sul manico. La cartuccia, anche se non corrisponde precisamente al vostro modello, utilizza lo stesso sistema e gli stessi componenti delle altre; infatti, come già detto, si differenzia soltanto per forma del coperchio. Dopo aver svitato le viti, sganciate le due clip laterali, che fissano il coperchio a pressione.

ricaricare toner Samsung ML-1210 3

A questo punto, potete mettere da parte il coperchio. Estraete prima il tappo, spingendo dall'interno verso l’esterno, svitate le viti che fissano le borchie laterali e sfilate il rullo nero (PCR) che tratterete successivamente.

ricaricare toner Samsung ML-1210 4

ricaricare toner Samsung ML-1210 5

Tolto il PCR, vi rimane da smontare la lama (se presente) e in seguito il rullo verde (drum), che vanno trattati con le apposite creme e liquidi. Pulite i contatti e le sedi, con l'alcool. Tolte le borchie laterali e la lama, il drum si estrae facilmente. Fate sempre attenzione a non sporcare di grasso, le superfici dei rulli; comprometterebbero notevolmente la qualità di stampa.

ricaricare toner Samsung ML-1210 6

Se la superficie del rullo interno si presenta rigata e non omogenea, dovrete smontarlo e disincrostare la lama sottostante, utilizzando una parte del panno bianco (quest'operazione, la potete saltare, se il rullo non presenta nessuna riga). Se decidete di estrarre anche il rullo di trasferimento, nel cerchietto rosso, è evidenziata la clip che va premuta, per sganciarlo.

ricaricare toner Samsung ML-1210 7

ricaricare toner Samsung ML-1210 8

Pulite il rullo con un panno bianco a secco e, dopo aver pulito per bene la lama sottostante, rimontatelo facendo attenzione ad agganciare la clip di fissaggio. Dopo aver trattato i componenti e aspettato il tempo consigliato, rimontate la cartuccia eseguendo i passaggi a ritroso. Se la vostra cartuccia lo richiede, sostituite il fusibile alla fine del processo, fissandolo nell'apposita sede al centro del bordo posto sul coperchio.

La procedura appena descritta, è valida per i toner Samsung ML-1210D3, ML-4500D3, SF-5100D3, Ricoh TYPE1265D, Xerox 109R00639 utilizzati su alcuni modelli di stampanti Samsung, Ricoh, Gestetner, Infotec, Nashuatec, RexRotary, Lanier e Xerox. Qui sotto, cliccando sui codici dei toner, sarai indirizzato nella pagina del kit ricarica, dove potrai vedere l'elenco dettagliato di tutti i dispositivi che le utilizzano.

Stampanti Samsung Izzi LaserPLus, ML

Toner ML-1210D3 nero

Stampanti Samsung ML, Msys

Toner ML-4500D3 nero

Stampanti Samsung SF

Toner SF-5100D3 nero

Stampanti Ricoh Fax

Stampanti Gestetner FaxStation

Stampanti Infotec

Stampanti Lanier Fax, LanierFax

Stampanti Nashuatec LaserFax

Stampanti RexRotary LaserFax

Stampanti Xerox WorkCentre Pro

Toner 430400/412638/TYPE1265D nero 

Stampanti Xerox Phaser

Toner 109R00639 nero

By | 22-01-2020

ERRORE connessione database linea 9