Istruzioni di ricarica per toner Samsung MLT-D205L/D205L e MLT-D205E/D205E nero.
LaMiaStampante, offre diverse soluzioni alternative e convenienti, per alcuni modelli di stampanti a marchio Samsung. Tra queste, ci sono i kit ricarica che consentono di ricaricare le proprie cartucce toner. LaMiaStampante, ha redatto una guida che ti consente di poterle rigenerare autonomamente. LaMiaStampante, assiste quotidianamente i propri utenti; nel caso in cui avete bisogno di assistenza, potete contattarci al Numero Verde 800 529779. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17. Personale molto qualificato, è a vostra completa disposizione. Acquista uno dei nostri kit ricarica per toner Samsung MLT-D205L/D205L e risparmierai da subito senza compromettere la qualità delle tue stampe!
In questa serie di cartucce, è presente una saldatura termica sui punti che fissano le varie parti. Non si utilizzano le classiche viti a croce. Facendo molta attenzione, rimuovete tutti i punti indicati utilizzando la lama di un taglierino.
Tirate l'ingranaggio evidenziato in basso, in modo da estrarlo e mettetelo da parte.
A questo punto, potete estrarre le borchie laterali e cominciare a separare le due sezioni della cartuccia. Sganciate le clip di plastica cerchiate in rosso e facendo leggermente leva con la punta di un giravite piccolo, rimuovete le borchie.
Rimosse le piastre laterali, operate su quella frontale facendo attenzione alla clip che la fissa, presente su un lato all'interno. Sempre con delicatezza, sganciate i fissaggi laterali cerchiati in rosso, allargandoli leggermente. Separate quindi le due sezioni: serbatoio di scarto (la parte con il chip) e serbatoio toner.
È indispensabile svuotare il serbatoio di scarto, per evitare che riempiendosi sporchi i fogli, compromettendo le stampe. Utilizzate le creme e liquidi, per trattare il rullo drum e il rullo PCR (vedi istruzioni allegate). Quando rimuovete il rullo verde (fotoconduttore o drum), fate molta attenzione a non rovinarlo e soprattutto metterlo in una busta dove non passi la luce, perché deve rimanere al buio. Potete estrarlo direttamente sganciando prima un lato e poi l'altro, senza togliere l'asse di metallo che lo attraversa. Sotto il drum, è presente la lama di pulizia che dev'essere pulita da eventuali incrostazioni. Svuotate il serbatoio di scarto agitandolo all'interno di una busta, senza rimuovere la lama.
Dopo aver trattato tutti gli elementi, riassemblate la sezione eseguendo i passaggi a ritroso. Attenzione Quando rimontate il drum, fatelo ruotare manualmente per verificare che non ci siano ostruzioni causate dall'attrito tra lama e rullo (per evitare questo problema si utilizza il talco anti statico presente nel kit). Coprite il rullo dalla luce e procedete con il lavoro, sull'altra sezione. La freccia in basso indica il tappo del serbatoio toner. Prima di rimuoverlo, verificate se è il caso o meno di rimuovere il rullo di sviluppo (quello di gomma nero); per capirlo, basterà vedere se il toner presente sulla sua superficie, è spalmato in modo omogeneo oppure se ci sono delle righe verticali. Nel primo caso potete evitare di rimuoverlo mentre nel secondo caso, bisognerà togliere il rullo e pulire dalle incrostazioni, la lama dosatrice presente sotto.
Se vi trovate a dover rimuovere il rullo, fate attenzione ai due spessori presenti sui perni laterali. Sono molto importanti e facili da perdere.
Sfilate il rullo da un lato e pulite bene, la lama sottostante (non è necessario rimuoverla). Riassemblate il rullo, fissandolo a pressione sui lati. Nella foto, è presente una piastra metallica che si può evitare di estrarre; ma bisogna fare attenzione a far rientrare in posizione corretta l'ingranaggio del rullo, nella propria sede. L'immagine di destra, mostra la posizione corretta degli ingranaggi sotto la piastra.
Se al contrario, non avete la necessità di rimuovere il rullo di sviluppo, procedete semplicemente con lo svuotamento del toner residuo e la successiva ricarica, ovviamente estraendo prima il tappo. Per rimuovere il tappo bisognerà fare leva intorno ad esso, con la punta di un piccolo giravite (il tappo è fissato a pressione e non avvitato). Una volta terminata la ricarica e richiuso il tappo, unite le due sezioni agganciandole tra di loro, attraverso le clip.
Fissate prima la parte frontale e poi i laterali.
Come ultima operazione, bisognerà sostituire il chip. Sulle cartucce originali, il chip è inserito dall'interno; per estrarlo, bisognerà tagliare il bordo che lo circonda e, facendo leva, sfilarlo dalla sede.
Per la tua Samsung, acquista le cartucce toner su LaMiaStampante. Nel corso degli anni (quindici circa), LaMiaStampante ha selezionato i migliori materiali presenti sul mercato per darti la possibilità di risparmiare sui costi di stampa. Tra i vari componenti alternativi, ci sono: chip toner nuovi e aggiornati e miscele di polveri in grado di garantire stampe perfette e di qualità. Per aiutarti nella rigenerazione delle tue cartucce, abbiamo pensato di scrivere una guida, che ti aiuterà passo dopo passo. Riportiamo di seguito i codici dei toner, dove cliccandoci sopra, sarai indirizzato alla pagina del kit ricarica e dove potrai consultare l'elenco completo, di tutte le stampanti che utilizzano i toner Samsung MLT-D205L/D205L e MLT-D205E/D205E.
Stampanti Samsung ML, SCX
Toner MLT-D205L nero
By Lamiastampante.it | 23-01-2020