Spedizione Gratuita da 59,99 €

Cartucce stampanti HP Inkjet

Cartucce migliori per le stampanti HP

Tra le centinaia e centinaia di modelli di cartucce che la HP ha prodotto ne sono risultate alcune davvero di pregiata qualità che hanno portato al successo questa azienda insieme ovviamente ai prodotti, come ad esempio stampanti e scanner, sulle quali vengono montate. Oltre alle serie di cartucce per stampanti standard, che vengono prodotte normalmente, ne sono state messe in commercio anche delle varianti con capienza ampliata, comunemente dette ad alta capacità oppure scritte con la sigla "XL" come a indicarne il tipo di taglia. Tra le più vendute in commercio troviamo la serie di cartucce HP 364XL, la serie 301XL, la HP-953XL e la serie HP 304 XL le quali sono suddivise o in quattro cartucce ognuna con il relativo colore Nero, Ciano, Magenta o Giallo oppure solo in due cartucce divise tra il colore Nero e la Tricromia dove comprende le restanti tre tinte.

Cartucce serie HP-364XL

La serie di consumabili 364XL comprende cartucce ad alta capacità per stampanti HP molto versatili in quanto possono essere utilizzate in diversi ambiti come ad esempio per stampare foto di livello professionale grazie alla cartuccia HP 364XL PBK (CB322EE) PhotoBlack che è pensata esclusivamente per stampanti con addirittura 5 slot di ricarica in grado di stampare foto dai colori incredibili grazie al nero molto intenso e al grigio uniforme. La cartuccia Nero Foto viene principalmente montata su stampanti PhotoSmart C309A C309G C410B C5324 C5380. Oltre a questo colore la serie HP-364XL è composta dai quattro colori classici ovvero il Nero normale 364XL BK (CN684EE), il Ciano 364XL C (CB323EE), il Magenta 364XL M (CB324EE) e il Giallo 364XL Y (CB325EE) che oltre alle stampanti compatibili con il Nero Foto possono essere montate indipendentemente da quella cartuccia anche sulle stampanti HP Deskjet 3520 3070A 3522 3524 e Officejet 4620 4622.

Serie di cartucce HP 301XL

Questa serie di cartucce per stampanti HP viene fornita con due soli inchiostri, il Nero HP 301XL BK (CH563EE), che fornisce altissime capacità di stampa e risultati con colori neri davvero molto nitidi, e il Tricromia HP 301XL C/M/Y (CH564EE), che permette di ottenere immagini con colori davvero molto brillanti, per una comodità d'uso senza precedenti in quanto con questi modelli non bisogna stare a cambiare ogni volta tutti e 4 i serbatoi ma basta cambiarne soltanto 2. Queste cartucce ad alta capacità di stampa vengono installate sulle stampanti DeskJet 1050 2540 3050, OfficeJet 2620 4630 ed Envy 4500 5530.

HP953XL serie di cartucce

Un modello molto apprezzato di cartucce per stampanti inkjet HP è sicuramente la serie 953XL che si è fatta notare grazie alle prestazioni affidabili e ai risultati eccellenti in fase di stampa offrendo grande valore per una produttività molto professionale in ufficio. Queste cartucce hanno una capienza d'inchiostro superiore al normale per una durata di stampa praticamente doppia al modello base della stessa serie. Le cartucce hanno i 4 colori classici di base, quindi il Nero HP 953XL BK (L0S70AE), il Ciano HP 953XL C (F6U16AE), il Magenta HP 953XL M (F6U17AE) e il Giallo HP 953XL Y (F6U18AE) e possono essere tutte inserite nelle stampanti Officejet Pro 7740 7730 7720 8715 8725 8210 8710 8720 8730 8740 8218 8718 8728.

La serie di cartucce 304XL per stampanti HP

Le cartucce della serie HP304XL sono perfette per realizzare dei documenti o delle foto a colori di qualità sia per uso professionale che per utilizzi sporadici nel quotidiano a casa, il tutto sempre a un prezzo molto contenuto. Queste cartucce offrono dei testi nitidi e foto con colori brillanti per risultati di stampa ottimali e sono disponibili nella modalità più capiente per un numero di pagine stampate oltre due volte superiore alle cartucce con stesso codice ma prodotte con meno inchiostro all'interno. La serie HP-304XL è composta da due soli consumabili per la sostituzione dei colori all'interno delle stampanti HP inkjet e sono il Nero HP 304XL BK (N9K08AE) e il Tri-color HP 304XL C/M/Y (N9K07AE) che comprende il Ciano, il Magenta e il Giallo. Le stampanti in cui possono essere installate sono le HP DeskJet 2620, 2630, 3720, 3730, 3732, 3750 e 3760.

Le cartucce per stampanti HP inkjet

L'acquisto di una stampante HP in genere dipende da molte cose, come ad esempio l'utilizzo che se ne può fare, la reale necessità, la convenienza e così via. Una volta che però si è deciso di acquistarla bisogna valutare bene sia i lati positivi che quelli negativi.
In genere una stampante a getto d'inchiostro viene acquistata per un utilizzo domestico e condivisa da più membri della famiglia tenendola in un posto fisso con più dispositivi collegati in rete con essa. Se viene utilizzata spesso è molto conveniente grazie alle ottime stampe che produce e al costo ridotto delle cartucce compatibili, però allo stesso tempo se per caso non venisse sfruttata per un periodo prolungato l'inchiostro all'interno dei consumabili potrebbe asciugarsi andando a rendere impossibile la stampa e di conseguenza si dovrebbero buttare le cartucce ritrovandosi sprovvisti di materiale per stampare.
Per evitare ciò si può provvedere all'acquisto di una scorta di cartucce per la stampante così da non trovarsi mai senza nel caso in cui dovessero finire o seccarsi. In ogni caso questo non dipende solo dal poco utilizzo ma anche dalla scadenza, infatti una volta superata la data di scadenza indicata sul prodotto è possibile che le cartucce si secchino anche se utilizzate di frequente.

Meglio acquistare cartucce originali o compatibili per le stampanti HP?

L'utilizzo di una stampante a casa o in ufficio è ormai cosa normale a tutti e, chi più o chi meno, quotidianamente ne abbiamo bisogno. Tra le cose più frequenti che ci ritroviamo da dover stampare in genere ci sono documenti importanti o progetti, ma anche appunti per studiare o semplici fogli di cui necessitiamo una copia cartacea. Di conseguenza ci ritroviamo a dover molto spesso acquistare dei rifornimenti di cartucce per stampanti e sicuramente ci siamo tutti resi conto di quanto certe volte sia una bella perdita di tempo e di denaro doverle acquistare di volta in volta, ma soprattutto ci saremo chiesti se sia meglio acquistare le cartucce originali oppure quelle compatibili.
Effettivamente cercando online è facile imbattersi in prodotti all'apparenza simili ma che si differenziano notevolmente osservando il prezzo, viene quindi da chiedersi perché esiste così tanta differenza di costo tra due prodotti apparentemente uguali? Sicuramente tra una cartuccia HP originale e una compatibile il prezzo varia tantissimo, ma ovviamente anche la qualità, invece tra due compatibili cosa fa effettivamente variare il prezzo? Una risposta potrebbe essere l'utilizzo di materie prime diverse tra loro, oppure anche la gestione delle spese da parte di un'azienda che la portano ad alzare il prezzo dei loro prodotti. Le casistiche possono essere molte e tutte valide, ma ciò non deve scoraggiarci dal trovare un prodotto che possa essere valido e allo stesso tempo anche conveniente a livello di prezzi.
Fondamentalmente per decidere se acquistare una cartuccia originale oppure una cartuccia HP compatibile bisogna principalmente capire quale utilizzo se ne andrà a fare, infatti se la priorità sarà la qualità di stampa allora sicuramente bisognerà reperire un prodotto originale anche se il costo sarà elevato. Mentre se invece la qualità non deve essere per forza di altissimo livello si può considerare di guardare al portafogli e acquistare un consumabile compatibile così da risparmiare notevolmente sul costo senza però eliminare totalmente il risultato di stampa in quanto, anche se non del tutto uguale all'originale, è comunque di buon livello.