Diritto di Recesso e Garanzia Prodotti
Per la restituzione di un prodotto, il cliente, non ha l'obbligo di specificare il motivo e ha diritto al rimborso del prezzo di acquisto del bene, oppure ad un buono di pari valore dell'importo speso se il bene verrà restituito con una spedizione a carico del cliente entro i 14 giorni. Se il ritiro del bene è effettuato a spese del Fornitore, l'importo del ritiro è pari a 10 € che verrà decurtato dal totale.
Il cliente ha diritto al rimborso o al cambio merce esclusivamente nel caso in cui il consumo del prodotto non vada a superare il 25% del contenuto totale.
Tutti gli articoli (compatibili e originali) venduti su LaMiaStampante.it sono coperti dalla garanzia valida sul territorio nazionale. La nostra garanzia copre i difetti riscontrati nei prodotti sino a 24 mesi (clienti privati) o 12 mesi (titolati di p.iva) dalla data di fatturazione della merce.
Per richiedere la sostituzione del prodotto difettoso è sufficiente inviare un'email a info@lamiastampante.it specificando dettagliatamente il difetto riscontrato ma è preferibile, e di più immediato riscontro, chiamare il numero 087240461 oppure scrivere su Whatsapp con foto allegate al numero 389/6241022.
Ritirata la merce, il nostro ufficio sostituzioni procederà alla verifica del difetto e nel giro di 3/4 giorni si avrà il prodotto in sostituzione senza spesa aggiuntiva.
Applicabilità e Validità della Garanzia:
- i prodotti danneggiati da incidenti, cause altrui o negligenza di terze parti (trasporto) saranno sostituiti o rimborsati;
- nello sfortunato evento di una errata spedizione da parte nostra, ci assumeremo noi i costi per la spedizione di ritorno del prodotto sbagliato e il rinvio dell'appropriato prodotto.
- i prodotti difettosi hanno diritto al cambio o al rimborso solo se il consumo della merce non è superiore al 25%.
- i prodotti dovranno essere restituiti necessariamente nella sua scatola di origine (i prodotti restituiti senza scatola non potranno beneficiare della garanzia in quanto non è possibile risalire al lotto di produzione)
Difetto di Conformità:
Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
Per difetto di conformità è da intendersi un prodotto che non risulta avere le funzionalità e la descrizione indicate da www.lamiastampante.it, fatto salvo il fatto che nel caso dei KIT di rigenerazione, l'incapacità manuale del cliente di raggiungere il risultato di rigenerazione della cartuccia non è considerabile come un vizio di conformità del prodotto.
Se si acquistano prodotti compatibili avendo servizi attivi sulla propria stampante come Es. HP Smart, HP Plus, Instant Ink oppure si fanno gli AGGIORNAMENTI AUTOMATICI del firewall (che posso esserre disattivati) i prodotti non verranno riconosciuti. Il cliente ha diritto al recesso entro i termini dei 14 giorni ma decurtando dall'acquisto sia le spese di spedizione che i vari costi sostenuti dalla vendita.
Il cliente può spedire a sue spese il prodotto o occuparci noi del ritiro al costo di 10€ (che verrà decurtato dal costo solo dei prodotti al momento del rimborso.) Le spese di spedizione se dovute (non gratuite) non verranno calcolate nel rimborso.
Il prodotto dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto, inclusa la presenza della scatola originale, delle protezioni e dei sigilli originali. Nel caso in cui il prodotto venga restituito senza tali componenti, non sarà possibile usufruire del diritto di garanzia di 14 giorni. In questa circostanza, verrà effettuata una valutazione in merito al rimborso, tenendo conto del tipo di prodotto e delle condizioni in cui è stato restituito.
Nota di Importanza:
Si sottolinea che l'interscambio tra toner e cartucce compatibili e quelli originali potrebbe provocare problemi di riconoscimento. Nel caso in cui si proceda con l'inserimento di prodotti compatibili nella stampante, è fortemente consigliato utilizzare l'intero kit compatibile per garantire un riconoscimento appropriato. La mancata identificazione di prodotti misti non implica un malfunzionamento del singolo prodotto, ma piuttosto indica un utilizzo non corretto del sistema.
Restituzione prodotto:
In caso di difetto accertato direttamente dalla direzione di LaMiaStampante.it, entro i 14gg, le spese di ritiro per sostituzione del prodotto non conforme sarà a carico della Nemesi srl.
In caso di richiesta assistenza per un prodotto venduto oltre i 14gg, dovrà esser eseguita una valutazione del prodotto stesso dal nostro staff tecnico. Il prodotto dovrà esser in primis riconsegnato presso la nostra sede a spese del cliente, con consegna a mano o rispedito tramite corriere. Alla conclusione dell'ispezione dell'oggetto in controversia, in caso di accertata difettosità entro i termini di 2 anni di garanzia, verrà rimborsato totalmente della spedizione e si procederà alla sostituzione con un prodotto nuovo o equivalente.
Garanzia Commerciale prevista dalla Legge:
Due anni se si acquista con scontrino (ricevuta) ed uno se si acquista con fatturaLo Staff
www.lamiastampante.it