
Recensione stampante Primera LX900
La recensione della Primera LX900 è eseguita da esperti di stampanti, cartucce e toner. Con la miglior scelta di consumabili per la Primera LX900
La stampante presenta cassetti separati per le Cartucce: ciano, magenta, giallo, nero. Ottima soluzione in quanto si andranno a sostituire solo i colori consumati o esauriti. Soluzione apprezzata soprattutto ove il costo della stampa può incidere nel budget di utilizzo della stessa.
Da notare anche la presenza di una sola testina per tutti e quattro i colori.
Gli utilizzi sono dei più disparati, dalla stampa per utilizzo di tipo industriale fino alla piccola utenza con lotti di modeste dimensioni per artigianato e piccola utenza alimentare.
In base al tipo di bobbina adesiva la nostra Primera LX900 può tranquillamente sopperire ad utilizzo come quello di cantine sociali per impianti di imbottigliamento, artigianato alimentare, confezioni, conserve e tutto ciò che può richiedere un mercato vasto e particolare come quello della PMI.
Per questo motivo la stampante è orientata a tutte quelle aziende che operano nel settore imballaggio, industrie alimentari e produzione di cosmetica. Dove le piccole e medie tirature avvolte risultano essere gravose anche per limitate quantità.
La LX900 ottiene una risoluzione di 4.800 dpi.
Il costo dei consumabili originali è altamente elevato per cui la stampa delle etichette adesive in bobina puo' risultare poco economico.
Da qui l'idea di sviluppare delle cartucce rigenerate partendo dalla cartuccia originale.
Procedimento di preparazione dele nostre cartucce:
- pulita internamente
- riempita
- sostituito il chip
- confezionata adeguatamente per affrontare anche una spedizione internazionale
Per la cartuccia nera offriamo la versione pigment, mentre per le colori ciano magenta e giallo riempiamo con inchiostri dye.
Ulitizzando le nostre cartucce avrete delle stampe straordiarie, resistenti alla luce del sole e all'acqua, e cromaticamente indentiche al prodotto originale.
I nostri inchiostri resistono benissimo all'azione dell'acqua: potete stampare e sottoporre l'etichetta sotto acqua calda, notando la resistenza massima SUPERIORE AGLI ORGINALI.
Potete stampare foto grafici testi: ottima per tirature basse per ogni etichetta.
DA NOTARE:
- La stampante ha una resa cromatica superiore se il file dell'etichetta viene elaborato in formato RGB.
- Dai test con i piu' comuni software di grafica, abbiamo constatato che la corrispondenza dei colori a video avviene in maniera corretta se si elaborano le etichette da stampare con formato RGB e non CMYK. Le differenze nei due formati grafici sono visivamente rilevanti.
Consigliamo questa stampante per personalizzazioni di etichette con tiratura limitata per piccole e medie imprese.